
Mentre ero a Baselworld Ho fatto del mio meglio in assoluto di vedere una vasta gamma di marche. In definitiva il totale Guarda Recensioni voglio promuovere tutti i tipi di orologi da gruppi e piccoli indipendenti simili. Per questo motivo ho esaurito il tempo e non potevo incontrare tutti quelli che speravo di su questo particolare visita. Uno degli orologiai che scivolati tra le maglie era AkriviA. L'ultima volta che ho avuto alcun contatto con la società è stata di circa due anni fa. Il mio contatto primario era Etienne Deschamps, che ha poi lasciato l'azienda per perseguire altri interessi. Da quanto ho capito AkriviA è ormai solo amministrato e gestito da un giovane gentiluomo (con un nome fantastico) chiamato Rexhep Rexhepi.

articoli precedentemente avevo scritto per altre riviste sul loro primo modello chiamato Tourbillon Chronograph Monopusher (originariamente chiamato Saturno). Per un debutto guardare questo è un piuttosto sorprendente impresa grazie al design intricato e il movimento. Poche settimane fa via Facebook ho visto le immagini del loro nuovo Minute Tourbillon Heure ed era molto interessato per caratterizzare sul mio sito web. Dimensionalmente il caso (disponibile in acciaio, oro 18 carati e platino) è esattamente la stessa della Tourbillon Chronograph Monopusher e le misure di 43 millimetri x 12,90 millimetri. Questo orologio è certamente più piccolo di quanto sono abituato a indossare, ma dovrebbe fare appello a collezionisti seri. Vorrei anche immaginare che si sentirebbe molto confortevole e leggero al polso.

Visivamente il Minute Tourbillon Heure è molto più sobrio rispetto al Tourbillon Chronograph Monopusher. Tuttavia essa ha un aspetto molto raffinato e distintivo. Amo la mano minimalista fatta grigio opaco quadrante in acciaio lucido. Questo dettaglio unico si ottiene pettinatura pietrisco e olio insieme. Altre caratteristiche includono delicata ora / minuti mani, inciso la placca AkriviA e l'anello capitolo sottile. Anche se a mio parere personale la caratteristica più efficace è la grande apertura (che si trova a ore 6) mostra il magnifico tourbillon rotante. Nel complesso la composizione è coesa e la finitura è di prima categoria.

Nessun commento:
Posta un commento